Laureata in Psicologia Clinica (110/110) presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (26800) e dal 2021 alla scuola di specializzazione in psicoterapia dinamica integrata individuale e di gruppo presso IRRPI.
Istruttrice di Mindfulness (MBSR)
Mi occupo di promozione del benessere, sostegno alla genitorialità, prevenzione, sostegno, diagnosi, abilitazione e riabilitazione per adolescenti e adulti, coppie e grupppi
Mi sono appassionata alla Mindfulness durante il mio percorso universitario e ho approfondito successivamente alla laurea la mia formazione, divenendo Istruttore di Mindfulness (MBSR) presso Accademia Mindfulness, certificato da IPHM “The International Practitioners of Holistic Medicine”
Parallelamente, mi sono formata presso l’istituto Galton e ho fatto esperienza come tutor DSA, affiancando gli alunni con BES-DSA o disabilità per accompagnarli nel percorso di crescita e di sviluppo delle loro potenzialità. Mi occupo di potenziamento per studenti con DSA e della valutazione/potenziamento dei prerequisiti per l’apprendimento.
In ambito sociale, collaboro con AIPD come responsabile del SIL, il servizio per l’inserimento lavorativo per adulti con Sindrome di Down, lavorando con le aziende, i potenziali lavoratori e le famiglie per strutturare un efficace collocamento mirato che sia positivo e soddisfacente per tutti gli attori coinvolti, attraverso progetti di formazione, informazione e l’avvio di tirocini ai sensi della Legge 68/99.
Conduco uno sportello di ascolto psicologico per soci e familiari dell’AIPD Anzio Nettuno.
Ho approfondito la mia formazione ed esperienza sulle tematiche legate alla perinatalità e al supporto ai genitori nelle diverse fasi del ciclo di vita familiare.
Attualmente svolgo la mia attività di tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso una comunità di recupero per dipendenze.
Presso il mio studio a Nettuno e presso quello di Roma (Tor Vergata), ma anche online, mi occupo di consulenze e supporto psicologico individuale, in particolare per adolescenti e adulti.